Tour

Feb
25
dom
2018
La valigia dei ricordi @ Roncà (VR) - Teatro
Feb 25@4:30 pm–5:30 pm
La valigia dei ricordi @ Roncà (VR) - Teatro | Veneto | Italia

Una bella cantattrice tutta pizzi e piume, una frizzante sassofonista, un pianista un po’ sgangherato e una valigia piena di ricordi pronti a diventare canzone.

Sembrerebbe tutto perfetto per un romantico recital, se non fosse per alcuni inconvenienti – e qualche battibecco – che renderanno vano ogni serio tentativo di spettacolo.

In qualche modo, si finirà col cantare di pittoreschi pranzi di nozze, signorine scollacciate, animali-umani e altre stranezze, in una carrellata di sketch e musica d’autore, tra divertenti pezzi originali e omaggi alla canzone d’antan italiana e internazionale.

Uno spettacolo ironico e sentimentale, che saprà premiare la vostra curiosità!

Mar
22
gio
2018
Le Canzoni da Marciapiede @ Savona - Porto Musica e Parole
Mar 22@10:00 pm–11:30 pm
Le Canzoni da Marciapiede @ Savona - Porto Musica e Parole | Savona | Liguria | Italia

Le Canzoni da Marciapiede in scena al Fuoritutti public house di Savona per la rassegna “Porto Musica e Parole”.

Apr
14
sab
2018
“La valigia dei ricordi” @ Teatro Blu - Buriasco (TO)
Apr 14@9:15 pm–11:15 pm
"La valigia dei ricordi" @ Teatro Blu - Buriasco (TO) | Buriasco | Piemonte | Italia

L’APPLAUDITISSIMO SPETTACOLO DI TEATRO-CANZONE DE “LE CANZONI DA MARCIAPIEDE”!

Una bella cantattrice tutta pizzi e piume, una bionda sassofonista, un pianista sgangherato e una valigia piena di ricordi pronti a diventare canzone.

Sembrerebbe tutto perfetto per un romantico recital, se non fosse per alcuni inconvenienti e per la presenza di una piccola monella armata di violino (e microfono!), che renderanno vano ogni serio tentativo di spettacolo.

Si finirà col cantare di pittoreschi pranzi di nozze, signorine scollacciate, animali-umani e altre stranezze, tra canzone d’antan, cabaret e musica d’autore: dalle cronache di provincia raccolte nel primo album “Al pranzo di nozze” alle attrazioni dell’ultimo, “Un circo di paese“ (Premio cantastorie “G. Daffini” 2015), passando per alcuni omaggi alla canzone francese, tedesca e italiana anni ’20 – ’50, tra Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto e Milly Mignone.

Uno spettacolo dall’estetica retro’, ricco di movimento e cambi di ritmo, ironico e sentimentale, che premierà la vostra curiosità!

In scena:
Valentina Pira: voce
Andrea Belmonte: pianoforte
Valentina Renesto, sassofono
Alice Belmonte: voce, violino e monellerie